Privacy Policy Alambicchi - Vendita ingrosso Alambicco

Alambicchi

Alambicchi per passione…

Il nostro centro produzione alambicco produce alambicchi (distillatori) in acciaio inox da oltre 20 anni.

I nostri alambicchi sono destinati per la distillazione di:

  • (olii essenziali, idrolati, essenze, profumi e estratti)

Utilizzando erbe aromatiche e piante officinali come : abete, alloro, camomilla, lavanda, rosmarino, ginepro, eucalipto, anice, basilico, erba medica, lino, mirto, menta, edera,  felce, valeriana, quercia e tutte le materie prime che contengono olii essenziali.

 Utilizzando la buccia di agrumi come: bergamotto, mandarino, limone, arancia, pompelmo e cedro.

  • ( bevande alcoliche e liquori)

Utilizzando vinacce o mosto per ottenere grappa, acquavite, brandy, whisky, distillati di frutta utilizzando il sidro preventivamente filtrato e fermentato del frutto desiderato.

I nostri alambicchi sono stati progettati e registrati regolarmente secondo la vigente normativa legislativa n°153 del 27/03/2001, art. 16 che dispone regole per i fabbricanti e i detentori di apparecchi per la distillazione.

Dispongono di conformità CE 97/23/EC , numero seriale unico e non riproducibile, garanzia certificata per 5 anni per questo destinati ad un uso privato, professionale, commerciale e alimentare.

Il tipo di distillazione dei nostri alambicchi è discontinua (tecnica più antica), la novità rispetto agli alambicchi tradizionale o in rame sta nella scelta del materiale perché l’acciaio inox è un materiale indistruttibile, resistente alle elevate temperature e agenti corrosivi, facile da pulire, non assorbe, è neutro e di conseguenza non rilascia sapori e odori nel distillato;

nella presenza del VAGLIO (VEDI SEZIONE) che ci permette di effettuare una distillazione in corrente di vapore; nella presenza del DEFLEMMATORE (VEDI SEZIONE) che ci consente di ottenere un distillato più puro.

Per far fronte alle esigenze dei clienti disponiamo di una vasta gamma di modelli di macchine:

alambicco 30 litri (capacità distillazione liquidi da un minimo di 8 litri a un massimo di 25 litri)

alambicco 70 litri (capacità distillazione liquidi da un minimo di 15 litri a un massimo di 55 litri)  

– alambicco 130 litri (capacità distillazione liquidi da un minimo di 20 litri a un massimo di 100 litri)

alambicco 200 litri (capacità distillazione liquidi da un minimo di 40 litri a un minimo di 160 litri)

alambicco 250 litri (capacità distillazione liquidi da un minimo di 50 litri a un massimo di 200 litri)

alambicco 500 litri (capacità distillazione liquidi da un minimo di 80 litri a un massimo di 400 litri).

I nostri alambicchi sono in vendita on-line, vengono spediti in tutta Italia ed estero in 5-7 giorni lavorativi con tracciabilità della spedizione.

È possibile richiedere preventivo per l’acquisto e la fabbricazione di modelli con diversa capacità litri della caldaia. Inoltre per i modelli 30,70,130 litri i cavalletti (tubi) di acciaio inox possono essere sostituiti con cavalletti in rame (previa richiesta al costruttore)

Scarica scheda tecnica )