Privacy Policy Alambicco 250 Litri - Vendita ingrosso Alambicco

Alambicco 250 Litri

 

CARATTERISTICHE TECNICHE ALAMBICCO 250 LITRI ( Scarica scheda tecnica )

DIAMETRO CALDAIA ALTEZZA CALDAIA  ALTEZZA MONTATO LARGHEZZA PESO
60 CM  90 CM 125 CM 98 CM 45 KG

ALAMBICCO 250 LITRI: rientra nei modelli PROFESSIONALI di ALAMBICCO utilizzato per crearsi lavoro, come tutti i DISTILLATORI si presta a tutti i tipi di DISTILLAZIONE a partire dalla sostanze ALCOLICHE fino all’ESTRAZIONE DI OLIO ESSENZIALE.

l’ALAMBICCO è composto da cinque elementi: CALDAIA, DEFLEMMATORE, REFRIGERATORE E VAGLIO; questi sono assemblati e saldati da oltre 100 pezzi con spessori molto robusti in modo da avere un ALAMBICCO indistruttibile per questo diamo 5 anni di garanzia.

Descrizione e funzione degli elementi

CALDAIA: Il fondo è piano dallo spessore 15/10 molto robusto e resistente alla temperatura e deformazioni. Sull’esterno dell’ALAMBICCO c’è anche un termometro che camminando allo stesso passo con quello del DEFLEMMATORE ci consente di poter separare bene le fasi di DISTILLAZIONE (TESTA, CUORE E CODA della GRAPPA). In Basso alla caldaia c’è una valvola di scarico per svuotare i liquidi terminata la DISTILLAZIONE di GRAPPA o ACQUA VITE e per l’ESRAZIONE di OLII ESSENZIALI.

Terminata L’ESTRAZIONE/DISTILLAZIONE possiamo aggiungere ACQUA per raffreddare le ERBE OFFICINALI o le VINACCE, svuotare la caldaia ed essere pronti per una nuova ESTRAZIONE / DISTILLAZIONE.

Il coperchio dell’ALAMBICCO è a chiusura rapida a leva dall’apertura dell’intero diametro della caldaia dov’è montata anche una valvola di sicurezza.

Il DEFLEMMATORE dell’ALAMBICCO è molto ESSENZIALE per l’intero processo di DISTILLAZIONE/ ESTRAZIONE per GRAPPA, ACQUA VITE, OLII ESSENZIALI E IDROLATI.

Il REFRIGERATORE “SERPENTINA” è interamente in ACCIAIO INOX dotato di condotto per acqua d’entrata (in basso) è quello dell’uscita (in alto) refrigera con pochissima acqua corrente; il tettuccio è saldato ermeticamente in modo da non far uscire l’acqua dal tettuccio.

Il VAGLIO va inserito all’interno della caldai che è composto da disco forato, un tronchetto forato che fa da alzata al disco a separare l’acqua dalla materia prima di DISTILLARE (ERBE AROMATICHE, PIANTE OFFICINALI, VINACCE) e sopra il disco c’è saldato un TUBO INOX con anello per agganciare e sollevare il VAGLIO.

vedi altri prodotti

prodotto lavorato a mano in acciaio inox presso la nostra azienda di produzione e distillazione